Ipercoop come Amazon

Modena , aprile 2020. Emergena coronavirus. C’ è una cosa che non capisco. Le code alla Coop sono lunghissime . Pazienza . La vendita online funziona ma è  lentissima . Intasata, in pratica inutile. Perché il punto debole, il collo di bottiglia, è la consegna . Il resto funziona, e non è poco. Si può scegliere la roba , metterla nel carrello virtuale , pagarla. Come su Amazon. Ma , diversamente da questo, non esiste punto di ritiro. O consegna a domicilio o niente. Una scelta assurda. Perché non andare direttamente dal corriere per il ritiro ? Oppure…

Prendiamo l ‘ Ipercoop I Portali : possono preparare un ‘area del parcheggio. Con , ad esempio , 100 carrelli della spesa, giá riempiti e giá pagati . Il cliente arriva, mostra il pagamento, ritira , va. Come da Amazon . Che ci vuole ?

Certo, non è una bacchetta magica. Ma toglierebbe pressione , e rischi , a tutto il personale. E a tutti i clienti .  E per la Coop sarebbe un affare. Perché non si fa? Non si tratta di inventare Amazon ma di copiarla. Davvero non si può fare niente? 

Il Comune che dice ?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *